TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
DISPOSIZIONI GENERALI

Si precisa che con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e il compratore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
Le Condizioni Generali di Vendita qui di seguito riportate regolano tutti i contratti di vendita on – line aventi ad oggetto l’acquisto dei prodotti KTM® e marchi Partner cui l’utente compratore (di seguito per brevità solo “compratore”) accede navigando in quest’area. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle politiche di protezione dei dati adottate dal sito stesso ed ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.ktm-motorfanriccione.it E ciò conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III Capo I, Codice del Consumo (D.LGS. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs. n. 21/14 e D. Lgs. n. 70/03).
Il compratore è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Si invita il compratore a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti condizioni generali di vendita i cui termini Motorfan Riccione srl si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano e Inglese. Motorfan Riccione Srl gestisce le operazioni di vendita in tutti i Paesi membri dell’UE ed extra UE.

1) OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti su www.hd-motorfanriccione.it e non disciplinano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, si suggerisce di verificare le loro condizioni di vendita. In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita ed eventuali altri termini e condizioni relative ai contratti di compravendita pubblicati sul negozio on-line, verranno applicate le Condizioni Generali di Vendita.
2) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Ogni ordine effettuato implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana ed inglese. Per concludere il contratto, esclusivamente in via telematica, sarà necessario accedere ad un servizio on-line gestito dal venditore, accessibile attraverso la piattaforma di e-commerce erogata attraverso il www.hd-motorfanriccione.it che fornisce al Compratore l’accesso per scoprire ed acquistare i Prodotti attraverso diverse interfacce elettroniche. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso. Modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Prima di concludere il contratto sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. Il contratto è da intendersi concluso ai sensi dell’art. 1326 cc nel luogo Viale Del Progresso 21 , 47838 Riccione ( Rimini ) – Italia, quando il venditore riceve l’ordine di acquisto, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. Il compratore sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa.

3) UTENTI COMPRATORI REGISTRATI

Nel completare le procedure di registrazione, il compratore si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La conferma esonererà in ogni caso il venditore da ogni responsabilità circa i dati forniti dal compratore. Il compratore si obbliga a informare tempestivamente il venditore di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi il compratore comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il venditore avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte del compratore a questi verranno richiesti un username ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dei compratori ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare il compratore che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’utente è consapevole che effettuando la registrazione entrerà nella gestione delle relazioni che Motorfan Riccione srl ha con i propri clienti. Il compratore si obbliga mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

4) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva, oppure per articoli in back order, nel momento in cui il compratore effettua l’ordine . Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile, l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail o telefono ue verrà riaccreditata la cifra anticipata. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine risolvendo il contratto, il venditore rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione del compratore di risolvere il contratto. Si precisa che l’ordine potrà essere annullato fino a che la logistica non avrà preso in carico la spedizione.

5) PRODOTTI OFFERTI

Motorfan Riccione srl commercializza: prodotti KTM® e marchi Partner.
L’offerta è dettagliata sul sito www.ktm-motorfanriccione.it

6) MODALITÀ DI PAGAMENTO, PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore Motorfan Riccione Srl avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Motorfan Riccione Srl l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. I prezzi del sito sono comprensivi di Iva, se gli acquisti sono effettuati nei Paesi membri dell’UE, e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine. Attenzione. Le spedizioni verso Paesi esteri possono prevedere il pagamento di dazi doganali. Motorfan Riccione Srl non si farà carico dei dazi doganali per gli Stati Uniti. I clienti degli Stati non appartenenti all’Unione Europea, saranno tenuti a corrispondere le tasse doganali previste nel rispettivo Paese d’importazione. Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli del’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. Il pagamento può essere effettuato trami PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

7) CONSEGNA
Tutti i prodotti vengono spediti dall’Italia La consegna sarà effettuata dal Corriere BRT per l’area geografica italiana e dal corriere Fedex per le consegne in tutta Europa e Worldwide. La consegna avviene entro il termine stimato al momento della selezione delle modalità di consegna, e in ogni caso entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi alla data della conferma per le spedizioni Italiane e di 15/20 per le consegne Worldwide . Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora il compratore non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, il compratore stesso avrà l’onere di contattare nuovamente il venditore per concordare una nuova data di consegna.
8) CANCELLAZIONE DELL’ORDINE
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a Motorfan Riccione Srl la stessa avrà diritto di cancellare la consegna prevista e di risolvere l’ordine di acquisto, dando tempestiva comunicazione al cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato. In conseguenza della risoluzione gli importi eventualmente già corrisposti dal cliente saranno restituiti con l’esclusione di qualsiasi ulteriore pretesa a qualsiasi titolo nei confronti di Motorfan Riccione Srl. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico del compratore. Le spese di spedizione sono a carico del compratore e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
9) PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del compratore a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna se questa avvenisse in un secondo momento.

10) BUONI PROMOZIONALI
I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Motorfan Riccione Srl nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato. I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa. Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.6. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati. I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione del venditore, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

11) GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

In caso di difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, se il compratore ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, avrà diritto alla garanzia, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. Ciò a condizione che: – il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna di prodotti; – il compratore presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di mesi due dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; – venga compilato correttamente il modulo di reso online. In caso di mancata conformità l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotto senza spese, mediante riparazione o sostituzione ovvero di ottenere un’appropriata riduzione del prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
12) DIRITTO DIRECESSO:

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”). Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il compratore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 10 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. Il compratore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Motorfan Riccione Srl tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. Il compratore dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto via mail all’indirizzo info@motorfan.it Inoltre, il compratore che ha effettuato un’ordine in qualità di utente NON registrato, può effettuare un reso contattando direttamente il Servizio clienti all’indirizzo info@motorfan.it

13) EFFETTI DEL RECESSO

A seguito del recesso dal presente contratto, Motorfan Riccione Srl rimborserà i pagamenti già effettuati per l’acquisto dei prodotti dal compratore senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni dal giorno in cui i prodotti verrano consegnati in magazzino e confermata la loro integrità. Non verranno rimborsate le spese di spedizione del pacco da rendere, che rimarranno a carico del cliente. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il compratore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Motorfan Riccione Srl dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del compratore dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il compratore è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 10 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. Inoltre, il compratore che ha effettuato un’ordine in qualità di utente NON registrato, può effettuare un reso contattando direttamente il Servizio clienti all’indirizzo info@motorfan.it I Prodotti dovranno essere restituiti: – correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; – muniti della ricevuta rilasciata al momento dell’apertura della pratica di reso in modo da permettere a Motorfan Riccione Srl di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo – senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente

14) RIMBORSI

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico. I rimborsi verranno accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Se per l’ordine è stato utilizzato un buono sconto, Motorfan Riccione Srl riaccrediterà la somma effettivamente spesa al netto dello sconto.

15) TRATTAMENTO DEI DATI
I dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 RGDP 679/2016.
16) SERVIZIO CLIENTI

Ogni richiesta di informazione potrà esser inviata via mail al seguente info@motorfan.it

17) LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo n. 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di ciò devono essere interpretate, con esclusione delle norme di conflitto e comunque delle norme di diritto internazionale privato. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita a/o ai contratti di compravendita è devoluta in via esclusiva all’autorità giurisdizionale italiana; i compratori potranno altresì attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/04/2019 info@motorfan.it